Tempo di lettura: 1 minuto
Il vicepresidente delle Canarie, Manuel Domínguez, vuole dare più protagonismo alle imprese alle Canarie e si coordina con il nuovo commissario per la difesa del REF “in vista del suo adattamento ai nuovi tempi che viviamo”.
Domínguez, ha tenuto un incontro questo mercoledì con il commissario per la difesa del Regime Economico e Fiscale delle Canarie (REF), José Ramón Barrera nella sede della Presidenza del Governo delle Canarie a Santa Cruz de Tenerife. L’esecutivo regionale intende dare più protagonismo alle imprese canarie durante questo mandato.
Dominguez ha precisato che la riunione “è servita a coordinare le prime linee di azione che intraprenderemo in riferimento alla salvaguardia del REF e al valore che ha per la cittadinanza dell’arcipelago”.
Barrera ha una vasta esperienza in materia fiscale dal 1996 e nella sua carriera ha affrontato aspetti economici e fiscali delle Canarie, principalmente con l’intento di scavalcare i problemi di interpretazione e applicazioni pratiche trasformandoli in punti di forza. È stato professore associato al Dipartimento di Diritto Finanziario e Tributario dell’Università di La Laguna (ULL) e ha partecipato a corsi e conferenze sul REF, incentrati sulle modifiche apportate a questo documento dal 2006.
Manuel Domínguez ha sottolineato la sua fiducia a José Ramón Barrera e ha affermato che con la creazione del nuovo commissario per la difesa del REF “Inizia una fase in cui lavoreremo in sintonia con tutti i settori coinvolti nella difesa, divulgazione e adattamento di questo strumento ai nuovi tempi che viviamo”, ha concluso il vicepresidente.