Uno dei migliori posti al mondo per vedere le Perseidi (stelle cadenti) in agosto? Le Canarie ovviamente

Tempo di lettura: 1 minuto

Come ogni anno la “pioggia di stelle” (le Perseidi) è l’evento più atteso da tutti gli abitanti e residenti nelle Isole Canarie. Nessuno vuole perdersi questo spettacolo di meteore che è visibile in modo spettacolare nei cieli delle Canarie grazie all’inquinamento zero dell’aria. Diretta di SKY-Live

I giorni in cui si potrà godere della pioggia delle Perseidi al suo massimo splendore sarà la notte dell’11-12 e quella del 12-13 agosto.

La sera dal 12 al 13 agosto, il canale Sky-live.tv si recherà agli Osservatori delle Canarie per trasmettere la migliore vista dello sciame meteorico del 2023 come una delle attività di divulgazione del progetto Energy Efficiency Laboratories (EELabs) che coordina l’Istituto di Astrofisica delle Canarie (IAC).

Studiare astrofisica alle Canarie è uno dei migliori investimenti per la cultura dei vostri figli, grazie ai massicci investimenti delle università mondiali ed alla tecnologia utilizzata negli osservatori. Uno studio sia sui libri ma anche “dal vivo”.

Per informazioni sulla scuola ed università alle Canarie possiamo fornirvi una consulenza approfondita e totalmente personalizzata in base alle esigenze ed ai piani di studio.